Ricerca

Il Registro riporta gli operatori ammessi al regime di sperimentazione Fintech.

Gli operatori ammessi svolgono, anche in maniera non prevalente, attività tecnologicamente innovative nei settori bancario, finanziario e assicurativo, beneficiando di un regime semplificato, transitorio e in costante dialogo con le Autorità di vigilanza: Consob, IVASS e Banca d’Italia.

Le Autorità di vigilanza competenti ammettono i progetti relativi al settore bancario, finanziario o assicurativo che soddisfano i presupposti di innovatività, necessità della sperimentazione, valore aggiunto, maturità e sostenibilità economica.

Il Registro verrà progressivamente aggiornato con l’inserimento di nuovi operatori ammessi al regime di sperimentazione FinTech, a seguito della presentazione della relativa richiesta durante le apposite finestre temporali.

È possibile effettuare ricerche mirate all’interno del Registro utilizzando l’apposita funzione.


form di ricerca operatori registro fintech

Pagina:1 di 1. Sono presenti in totale 0 risultati
Tabella Operatori Registro Fintech
Denominazione dell'operatore ammesso alla sperimentazione C.F. / P.IVA Autorità di vigilanza competente Data del provvedimento di ammissione alla sperimentazione Paese di appartenenza Sede legale Sede secondaria (per gli operatori esteri) Data inizio della sperimentazione Data termine della sperimentazione Proroga Revoca
Nessun risultato trovato